Registrazione Domini
- .it
- .com
- .org
- .net
- .biz
- è l'estensione nazionale italiana
- ideato inizialmente per il business e le attività commerciali
- ideato inizialmente per le organizzazioni
- ideato inizialmente per le attività legate alle rete Internet
- ideato per il business e dedicato alle aziende e società commerciali
Trasferimento
Per trasferimento di dominio si intende il passaggio della gestione amministrativa e tecnica del nome www.nometuazienda.it da un mantainer ad un altro.Il mantainer è la società che offre i servizi quali l’hosting e la posta elettronica
Hosting
Per hosting si intende l'affitto di una porzione di spazio hard disk di un server costantemente collegato ad internet, e posizionato in una particolare struttura chiamata web farm in grado di offrire la massima stabilità ma soprattutto la massima velocità di connessione.Acquistare un servizio di hosting è indispensabile per mantenere on line il proprio sito sul web, e quindi permettere gli utenti di visitarlo.
Reinderizzamento
Questo servizio permette ad un sito di essere reindirizzato su un altro sito.As esempio chi digiterà l’indirizzo www.nometuazienda.com si troverà automaticamente sul sito www.nometuazienda.it e pertanto le pagine che compongono un sito non sono duplicate ma risiedono solo sul dominio principale.
Possono essere la classica info, oppure acquisti oppure il vs. nome e cognome.
Questa parte può contenere punti oppure trattini come ad es. mario.rossi@nometuazienda.it, mariorossi@nometuazienda.it, uff-tec@nometuazienda.it
Le dimensioni standard, e sufficienti nella stragrande maggioranza dei casi, è di 100MB. Nel caso la mole di dati che transita nella vs. casella email sia elevata, è possibile upgradare la dimensione a 1GB, valore che corrisponde quindi a una casella 10 volte più grande.